giovedì 3 novembre 2022

Presentazione del diario di viaggio in Ucraina "33 ore" di Edoardo Crisafulli nell'ambito della mostra "Civilization"

La sala del Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì (in Piazza Guido da Montefeltro 12) ospiterà sabato 5 novembre, alle 16, la presentazione dell'ultimo libro di Edoardo Crisafulli, addetto culturale presso l’ambasciata Italiana a Kiev, “33 ore – Diario di viaggio dall’Ucraina in guerra”.

Il 24 febbraio di quest’anno Crisafulli si trovava a Kiev, dove ha vissuto in prima persona i drammatici attacchi russi e i difficili momenti passati nei rifugi sotto i bombardamenti. È rimasto in Ucraina ancora per diverso tempo assistendo i concittadini, per poi rientrare in Italia non senza difficoltà.

Presenta l'incontro Fabio Lazzari, curatore della mostra "Civilization: vivere, sopravvivere, Buon Vivere" ospite fino all'8 gennaio dei Musei San Domenico, nel cui percorso è stata inserita, per questa prima edizione italiana, una sezione sul conflitto in Ucraina.

Al termine dell'incontro a tutti i partecipanti verrà quindi dato un buono per un ingresso a tariffa ridotta per visitare la mostra.

L'ingresso alla presentazione è libero.

CIVILIZATION è una mostra co-prodotta dalla Foundation for the Exhibition of Photography (Minneapolis, New York, Parigi, Losanna) e dal National Museum of Modern and Contemporary Art of Korea di Seoul e promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì e realizzata da Civitas Srl.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

a thousand years